Madonna aiuta i terremotati

« Older   Newer »
  Share  
ribelle75
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 11:09




Sta per arrivare mezzo milione di dollari di aiuti alle vittime del terremoto in Abruzzo. Madonna ha infatti deciso di donare alla regione 500mila dollari. La star americana ha risposto così all'appello del sindaco di Pacentro, il paese di cui sono originari i suoi nonni, e che si trova a pochi chilometri di distanza da Sulmona, uno dei centri più colpiti dalle scosse di questi giorni.
A dare notizia della decisione della cantante è il sito "E! News", che riferisce le parole di un comunicato diffuso dalla popstar americana, che dice si essere "felice di poter dare una mano alla città dalla quale arrivarono i miei nonni".

"I miei pensieri" continua Madonna "vanno alle famiglie che hanno perso i loro cari o le loro case". L'agente della cantante, Liz Rosenberg, non ha voluto precisare esattamente a quanto ammonta la donazione ma, secondo quanto scrive il sito di spettacolo americano, la somma si aggirerebbe intorno ai 500mila dollari.

A chiedere l'intervento della star era stato Fernando Caparso, primo cittadino del villaggio, qualificato tra i più bei borghi d'Italia, che aveva detto: "Voglio fare un appello a una star internazionale come Madonna perchè ci aiuti a reperire in tutto il mondo i fondi per aiutare la popolazione abruzzese". Da qui emigrarono, tanti anni fa, i nonni paterni di Veronica Ciccone, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, che tra le due guerre andarono a cercare fortuna in America.

Fortunatamente il paese dei nonni non ha avuto nè morti nè feriti, ma solo danni agli edifici più vecchi e alla chiesa madre. "La paura però è stata tanta" continua il sindaco "e ora il nostro pensiero va a come poter aiutare gli abruzzesi che hanno perso tutto".
Fonte TGCOM

MADONNA GRAZIE SEI LA MIGLIORE DEL MONDO INTERO!!!!!
:innamorato: :innamorato: :innamorata:
 
Top
Mer_Girl
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 12:30




L'ho sentito prima anch'io al GR che dire… Madonna sei sempre la migliore!!!
 
Top
galore?
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 18:29




e la gente si lamenta pure...quando invece i vip italiani ancora fanno nulla...
 
Top
Dark-Angell
CAT_IMG Posted on 8/4/2009, 21:25




...ho il servizio dei SMS gratuiti della tim con annunci e news.. quando mi è arrivato il messaggio che riportava questa news.. sono stato davvero contento!nn ci credevo.. GRAZIE Madge!!
 
Top
ribelle75
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 08:38




Altra news sulla donazione di Madonna all'Abruzzo....a quanto pare il manager di Madonna avrebbe chiesto di avere un colloquio telefonico con il primo cittadino Fernando Caparso...il motivo preciso non lo sappiamo....ma voci dicono che Madonna vorrebbe far visita alle popolazioni colpite dal sisma...
anche se io AVREI UNO STRANO PRESENTIMENTO......anche se positivo....MA MI E' VENUTO IN MENTE CHE FORSE MADONNA POTREBBE CHIEDERE DI ADOTTARE QUALCHE BAMBINO RIMASTO ORFANO DEL TERREMOTO.....non so perchè....ma ho questa cosa in testa che mi frulla :12: :12:
 
Top
Dark-Angell
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 17:48




Grazie Madonna!

Dopo essere stato informato della donazione da parte di Madonna a favore delle vittime del terremoto che ha devastato l'Abruzzo, il sindaco di Pacentro, Fernando Caparso, che aveva sollecitato l'aiuto della Queen of Pop, ha rilasciato un comunicato stampa ad Adnkronos in cui loda il gesto di Madonna.

"Sono molto contento, Madonna ha fatto un grande gesto che sarà un esempio da seguire. Non avevo dubbi sull'intelligenza e la sensibilità di Madonna: bisogna essere davvero speciali per rimanere vent'anni in cima al mondo dello spettacolo" ha detto Caparso.

"L'agente che si occupa dei tour di Madonna in Italia mi ha contattato in mattinata, dicendomi di chiamare il manager di Madonna a Los Angeles".

Come anticipato dalla stampa straniera, Madonna avrebbe donato $500.000 alla regione colpita dal terremoto, dalla quale i suoi nonni, Michelina Di Iulio e Gaetano Ciccone, partirono negli anni '20 per cercare fortuna in America.

Caparso ha aggiunto che spera che il gesto di Madonna sarà d'esempio per tutte le altre celebrità che amano l'Italia.

tribe

10 volte quanto hanno donato gli Stati Uniti

In fondo, Madonna non è poi così una Material Girl: la Regina del Pop ha infatti promesso una donazione di $500,000 a favore delle vittime del terremoto che ha scosso l'Italia. La cifrà è dieci volte quanto hanno inviato gli Stati Uniti - riporta oggi il New York Daily News.

Il sindaco di Pacentro, il paese abruzzese da cui partirono i nonni della popstar, ha chiesto aiuto direttamente a Madonna, che è praticamente un'icona della cittadina.
Fernando Caparso, sindaco del paese che conta 1,300 abitanti e che si trova a circa 90 km dall'epicentro del terremoto, ha fatto sapere che la star ha risposto prontamente al suo appello.

"Sono felice di aiutare il paese da cui partirono i miei nonni," ha dichiarato Madonna a People magazine.
Caparso ha parlato di "un bellissimo gesto", e di un grande aiuto per chi vive a L'Aquila.

Lunedì, il dipartimento di stato ha inviato $50,000 come fondo straordinario.
Il presidente Obama ha fatto sapere a Silvio Berlusconi che il governo degli Stati Uniti è pronto ad aiutare l'Italia.
Anche dozzine di comunità di italo-americani si sono attivate nella raccolta fondi.

A L'Aquila, intanto, il conteggio dei morti è salito a 272, 16 di questi erano bambini. 100 sono i feriti gravi, 30 le persone ancora disperse mentre 28,000 sono i cittadini rimasti senza casa.
 
Top
.::Lara::.
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 23:33




tutto ciò dimostra non che chi può fa, ma chi VUOLE fa.... e mi riferisco soprattutto a tutta quella classe di politici e personaggi famosi che sono sempre in prima linea per farsi pubblicità con le opere di beneficienza ma il portafoglio lo tengono ben stretto....

grazie Madge sei davvero una donna speciale!!
 
Top
Forbidden Lover
CAT_IMG Posted on 10/4/2009, 10:36




Questo dimostra che è una grande donna *__*
A dispetto di quanto dicono i maligni u_u
 
Top
7 replies since 8/4/2009, 11:09   73 views
  Share